FF Motorsport - Cover
19/10/2022

Fenici chiude il cerchio della Carrera Cup 2022 al Mugello

Mugello

mugello

Sul circuito toscano già visitato in luglio e nel weekend sede dell’ultimo round stagionale il pilota laziale riprova l’attacco al volante della 911 GT3 Cup di AB Racing – Centri Porsche Roma

Francesco Maria Fenici prova l’attacco finale nella Porsche Carrera Cup Italia il prossimo weekend al Mugello Circuit, sede dell’ultimo appuntamento stagionale del monomarca tricolore. Nelle più recenti presenze al volante della Porsche 911 GT3 Cup del team AB Racing – Centri Porsche di Roma, gestito in pista dalla Target Racing, il pilota e testimonial delle riviste “Autosprint” e “Auto” ha ottenuto la prima vittoria e il primo podio stagionali in gara (in casa a Vallelunga) e quindi scalato la classifica generale della Michelin Cup fino al quarto posto (Monza), ma anche al Mugello, circuito già visitato dalla serie di Porsche Italia a metà luglio, aveva ben figurato nonostante uno sfortunato contatto senza colpe che gli precluse le chance di podio. Non solo, perché in quell’occasione sulla veloce e selettiva pista toscana brillò anche in qualifica, ottenendo la prima fila di categoria.

Fu il primo, vero exploit prestazionale sul nuovo modello da 510 cavalli della GT tedesca, con la quale il feeling è nel frattempo andato in crescendoPer il driver laziale della FF Motorsport al Mugello non mancheranno comunque i rivali, con in tutto oltre trenta iscritti attesi al via. Il gran finale della Carrera Cup Italia 2022 inizia addirittura al giovedì con una sessione di prove libere, seguita venerdì pomeriggio dalle qualifiche. Le due gare da 28 minuti + 1 giro si disputano sabato alle 17.10 con diretta tv su Sky Sport Arena e domenica alle 15.55 sempre in diretta su Sky Sport Arena e pure in chiaro su Cielo. Per entrambe è previsto anche il live streaming in HD su www.carreracupitalia.it.

Fenici dichiara nel pre-Mugello: Arriviamo a questo ultimo atto con serenità, senza pensieri o assilli di campionato, quindi puntiamo a cercare la pole position e stavolta centrarla e poi a chiudere le gare a podio. L’obiettivo principale è concludere il 2022 con risultati rilevanti. Con la macchina un grande step in avanti a livello di conoscenza l’abbiamo fatto già in estate proprio al Mugello, in stagione ci è mancata solo un po’ di fortuna nei singoli episodi, in questo finale dobbiamo cercare di essere concreti e farci trovare pronti nei frangenti decisivi”.