CHI SIAMO
La FF Motorsport
La FF Motorsport è un Team nato dalla passione e dall'amore per il fantastico mondo del motorsport, ed è composto da specialisti che operano in ambito automotive.
Un pò di nostra storia...
Gli anni 2019 e 2020 ci hanno visti prendere parte ad un campionato monomarca sportivo dedicato ai clienti Porsche: il Porsche Sports Cup Suisse (che s'inserisce a metà strada tra le giornate di track day e campionati come il Porsche Carrera Cup), con una serie di gare che si sono disputate in diversi fine settimana su sei rinomati circuiti italiani ed esteri.
Al suo debutto proprio nel 2019 il nostro pilota Francesco Maria Fenici ha immediatamente portato sul podio il nostro Team, concludendo in 3a posizione il campionato Sprint nella classe GT4cs nonostante due gare in meno disputate. Nello stesso periodo gli viene conferito il titolo di "Pilota Ufficiale" delle riviste Autosprint e Auto (titolo che gli verrà riconfermato anche negli anni successivi e tutt'ora in vigore).
Nel 2020 ha conquistato il primo titolo a bordo della 718 Cayman GT4 CS MR, al termine di un campionato appassionato e combattuto che ha messo in mostra le sue doti sportive.
Il 2021 è stato l'anno in cui gli obiettivi si sono fatti più ambiziosi e le scommesse più interessanti, approdando in quello che è il campionato monomarca più importante a livello nazionale: il Porsche Carrera Cup Italia. Ad ogni gara il nostro pilota si è dimostrato sempre più a suo agio con la vettura; esperienza e maturità che al termine del campionato si sono tradotte con il raggiungimento del terzo posto nella classe Michelin Cup.
Nel 2022 abbiamo affrontato nuove sfide, una nuova vettura (la 992 GT3 Cup) e nuovi avversari. La Porsche Carrera Cup Italia, uno dei massimi campionati italiani si è dimostrato come sempre un ottimo palcoscenico per far valere le nostre abilità, nonostante non sia stato proprio il "nostro anno" abbiamo concluso con un quarto posto in classifica Michelin.
2023 ci ha riservato tante novità a partire da un nuovo logo ideato per celebrare il nostro quinto anno di vita, la prima gara endurance da 12 ore presso il circuito del Mugello vinta al debutto e un terzo posto in classifica Michelin della PPCI
2024 alle porte, presto la seconda gara endurance da 12 ore e lo start della nostra quarta partecipazione alla PCCI.. STAY TUNED!